RICONOSCERE LE ERBE SPONTANEE COMMESTIBILI

RICONOSCERE LE ERBE SPONTANEE COMMESTIBILI

Martedì 8 Aprile presso il Centro Sociale di Battipaglia si è tenuto il convegno “Riconoscere le erbe spontanee commestibili” con lo scopo di migliorare la salute e lo stile di vita.
L’incontro è stato introdotto dall’organizzatrice nonchè nuova presidentessa dell’associazione AUSER, Rosaria Zizzo ed è proseguito poi con la lezione del professore Carmine Oliva, docente di Scienza degli Alimenti presso l’istituto E. Ferrari di Battipaglia, il quale ha illustrato, gli effetti salutari della dieta mediterranea e le caratteristiche e i benefici dei vari tipi di erbe commestibili che si trovano nel nostro territorio.

Hanno partecipato all’incontro alcuni soci Auser e amanti della natura e della cultura, l’associazione Cittadinanzattiva di Bellizzi e Salerno con i volontari del servizio civile. Nella parte finale del convegno, la Presidente ha ringraziato tutti i presenti, ricordando le attività proposte ì dall’Auser e gli appuntamenti del mese di maggio che riguardano i Soci Auser e non i quali,accompagnati dal prof. Oliva, visiteranno i giardini di villa d’Ayala a Valva.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *